TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI
Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i termini e/o condizioni generali dei servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online (di seguito, e in modo intercambiabile, servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online oppure Servizi).
1- Richiesta informazioni e preventivo online
I servizi di Pre-Prenotazione online o richiesta di preventivo tramite mail sono puramente informativi, e il loro unico scopo è di offrire agli utenti la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nella nostra Locanda, ed eventualmente i prezzi al momento della scrittura dell’offerta. Alla ricezione della email parte dell’utente, l’offerta, nei termini prescritti rimarrà attiva tre giorni, ma potrà non essere più attiva dal momento di prenotazioni sopraggiunte dopo dell’invio dell’offerta stessa. L’offerta di pernottamento e la prenotazione da parte dell’utente sarà vincolante solo in seguito all’accettazione della nostra struttura, attraverso comunicazione tramite e-mail, e il successivo pagamento tramite bonifico bancario o invio dei dati dei dati della carta di credito che verranno usati a scopo di garanzia della prenotazione stessa nella tariffa rimborsabile, o usati direttamente nella tariffa non rimborsabile.
2- Servizi di Prenotazione online
Lo scopo dei Servizi di Prenotazione online è la prenotazione di una camera presso la nostra struttura Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda. L’utilizzo di tali servizi presuppone l’accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell’accordo siglato con Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata di questi termini e/o condizioni.
a. Procedura del contratto: Quando l’utente utilizza questo servizio, riceverà una conferma tramite e-mail che include la conferma che l’ordine di acquisto del cliente è sottoposto al procedimento di conferma. La conferma avverrà all’invio di una e.mail che conferma la effettiva disponibilità della camera, e la validità della carta di credito richiesta a garanzia della prenotazione.
b. Garanzia: La prenotazione è confermata e garantita mediante la carta di credito a copertura della prenotazione. Se il cliente non si presenta, senza previa notifica, sarà addebitato il costo dell’intera prenotazione.
c. La cancellazione della prenotazione da parte dell’utente non implicherà addebiti per cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga entro la scadenza specificata dalla tariffa scelta al momento della prenotazione.
3- Modalità di cancellazione prenotazione
Nella tariffa rimborsabile non è previsto alcun tipo di addebito sulla carta di credito se la cancellazione ha luogo entro 14 giorni prima del giorno di arrivo presso la nostra Locanda (ora locale della Locanda ). Se la cancellazione ha luogo durante i 14 giorni precedenti l’arrivo, verrà addebitato sulla carta di credito il 100% del costo totale della prenotazione.
Nella tariffa non rimborsabile la riscossione del pagamento dell’importo indicato sul modulo di prenotazione online avrà luogo automaticamente da parte di Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda quando l’utente farà clic sul tasto “Conferma Prenotazione”, in modo automatico nel periodo che intercorre dal momento della prenotazione online fino al momento del previsto check-out.
4- Indicazione dei prezzi
Le tariffe sono valide solo in forma scritta e solo per il periodo indicato. Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione.
a. L’IVA del 10% è applicabile a tali prezzi e già inclusa nel prezzo concordato durante il processo di prenotazione.
b. Qualora l’aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell’erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale, l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento dell’erogazione dei servizi o al rateo, anche nel caso in cui l’aliquota al momento dell’erogazione dei servizi dovesse comportare l’aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato al cliente al momento della prenotazione. L’utente si impegna ad avvalersi dei servizi in conformità alla Legge, alla decenza, alla rispettabilità e all’ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei presenti Termini e/o Condizioni generali. Di conseguenza, l’utente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzo di tali servizi con finalità ed effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e Condizioni generali, in un modo che possa risultare lesivo dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possa in alcun modo nuocere alla struttura e/o alla sua immagine o ai suoi servizi.
5- Modalità di pagamento e Autorizzazione dell’utente per la riscossione del pagamento
La riscossione del pagamento dell’importo indicato sul modulo di prenotazione online avrà luogo automaticamente da parte di Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda quando l’utente farà clic sul tasto “Conferma Prenotazione”, in base alla tipologia di tariffa scelta, tra “non rimborsabile” e “rimborsabile”. Il modulo di prenotazione online indica il prezzo totale che l’utente dovrà corrispondere per il proprio soggiorno presso la nostra struttura Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda. Il prezzo indicato sul modulo di prenotazione online sarà l’importo corrispondente ai servizi forniti da Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda, a cui si sommeranno, se del caso, ulteriori costi in cui l’utente possa essere incorso dal giorno del proprio arrivo presso Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda fino al giorno della partenza.
a. Per “ulteriori costi” si intendono tutti quei servizi utilizzati dall’utente durante il proprio soggiorno da Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda e non inclusi nella prenotazione iniziale da questi effettuata per la camera (inclusi, a titolo non limitativo: colazione, se non è inclusa nel prezzo iniziale, pranzo o cena nel ristorante della Locanda, acquisto di prodotti dal mini-bar, ecc.) (di seguito, “Costi aggiuntivi”).
b. Nel caso in cui l’utente fosse incorso in costi aggiuntivi ignoti alla struttura e non comunicati al personale d servizio al momento dell’accettazione del Check-out, la struttura Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda emetterà una nuova fattura per l’utente, a copertura dell’importo di tali Costi aggiuntivi.
c. La riscossione del pagamento dell’importo indicato sul modulo di prenotazione online avrà luogo automaticamente da parte di Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda quando l’utente farà clic sul tasto “Conferma Prenotazione”, implicando così di aver preso visione il modulo “Termini e Condizioni”
d. Accettando questi Termini e Condizioni generali, l’utente autorizza espressamente Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda a prelevare automaticamente il pagamento per la fornitura dei suoi servizi attraverso i dati della carta di credito da lui fornita al momento della prenotazione della camera. Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda informerà l’utente dell’esatto importo che sarà prelevato prima dell’addebito (tale informazione è mostrata espressamente nel modulo prenotazione online).
e. Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda manterrà i dettagli della carta di credito dell’utente per il periodo necessario a verificare che i costi aggiuntivi in cui l’utente sia incorso dopo aver completato il Check-out online siano saldati per intero. Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda conserverà pertanto tali dettagli al solo scopo di addebitare il pagamento dei costi aggiuntivi in cui l’utente sia incorso fino alla propria partenza dall’hotel ed eventualmente non corrisposti al momento del Check-out online.
f. Dopo verifica da parte di Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda dell’avvenuto pagamento di tutti i servizi utilizzati da parte dell’utente, ove del caso e in conformità agli obblighi legali, Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda cancellerà tutti i dettagli della carta di credito dell’utente. Di conseguenza, se l’utente dovesse avvalersi nuovamente dei servizi di Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda, egli dovrà comunicare nuovamente i propri dati bancari.
g. L’utente dichiara di essere proprietario della carta di credito fornita per il pagamento dei servizi erogati da Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda e/o che la carta è di una terza parte che abbia autorizzato espressamente l’utente all’utilizzo.
h. Se attiva la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, l’utente potrà confermare la prenotazione tramite l’invio della contabile dell’avvenuto bonifico. La caparra richiesta a conferma definitiva della prenotazione, costituisce garanzia della stessa e non acconto sui servizi prestati. Le prenotazioni si intendono confermate tramite il versamento di una caparra pari al 75% in EURO del totale della prenotazione, su coordinate bancarie comunicate tramite posta elettronica su indirizzo e.mail lasciato in fase di prenotazione on-line. Dall’invio della e.mail, l’utente ha tempo 3 giorni per far pervenire tramite posta elettronica a info@giorgioeflora.it la contabile del bonifico, con cui si potrà intendere confermata la prenotazione.
Carte di Credito
Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda accetta solamente le seguenti Carte di Credito: Mastercard, Visa.
Leggi applicabili e giurisdizione competente
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda, sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.