“..venire da voi
è come dormire a casa di amici..”

dalle nostre recensioni migliori, grazie Anna..!!

LA LOCANDA

Per completare un’idea coltivata da anni è nata fianco del ristorante la nostra locanda: sei eleganti camere con vista panoramica sulla vallata dell’Astico: tre le camere doppie, una la suite con piccolo soggiorno privato, e due le camere singole.

LE NOSTRE CAMERE

Costo della camera a notte
50 euro

Nome delle camera singole
Fiordaliso e Fiori di Loto

Tipo di letto
una piazza e mezza

Caratteristiche
Camera singola climatizzata con vista sul giardino, minibar, bagno privato e accesso indipendente con accesso wifi senza limiti

Servizi in camera
Vista giardino e vista montagna, televisore schermo piatto, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento autonomo, ingresso indipendente, insonorizzazione, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, soluzioni anallergiche, doccia, asciugacapelli, accappatoio, prodotti da bagno in omaggio, WC, bagno privato, pantofole, vasca o doccia, servizi igienici aggiuntivi, bidè, carta igienica, minibar, frigorifero, asciugamani, intera unità situata al piano terra.

RICHIESTA DISPONIBILITÀ 

Il calendario sta caricando...

nome / first name*:

cognome / last name*:

cellulare / mobile*:

e.mail*:

numero notti / nights*:

ospiti / guest*:

richieste / information:

 

 

Condizioni Generali di Contratto
Normativa sulla Privacy

Costo della camera a notte
70 euro uso singolo
73 euro uso matrimoniale

 

Nome delle camera singole
Fiordipesco

Tipo di letto
matrimoniale

Caratteristiche
Camera matrimoniale climatizzata con vista sul giardino e sulla vallata dell’Astico, minibar, bagno privato e accesso indipendente con accesso wifi senza limiti

Servizi in camera
Vista giardino e vista montagna, televisore schermo piatto, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento autonomo, ingresso indipendente, insonorizzazione, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, soluzioni anallergiche, doccia, asciugacapelli, accappatoio, prodotti da bagno in omaggio, WC, bagno privato, pantofole, vasca o doccia, servizi igienici aggiuntivi, bidè, carta igienica, minibar, frigorifero, asciugamani, intera unità situata al piano terra.

RICHIESTA DISPONIBILITÀ 

Il calendario sta caricando...

nome / first name*:

cognome / last name*:

cellulare / mobile*:

e.mail*:

numero notti / nights*:

ospiti / guest*:

richieste / information:

 

 

CONDIZIONI GENERALI
E NORMATIVA SULLA PRIVACY

Condizioni Generali di Contratto
Normativa sulla Privacy

Costo della camera a notte
70 euro uso singolo
75 euro uso matrimoniale

Nome delle camera singole
Giglio, Glicine e Gelsomino

Tipo di letto
matrimoniale

Caratteristiche
Camera matrimoniale climatizzata con vista sul giardino, minibar, bagno privato e accesso indipendente con accesso wifi senza limiti

Servizi in camera
Vista giardino e vista montagna, televisore schermo piatto, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento autonomo, ingresso indipendente, insonorizzazione, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, soluzioni anallergiche, doccia, asciugacapelli, accappatoio, prodotti da bagno in omaggio, WC, bagno privato, pantofole, vasca o doccia, servizi igienici aggiuntivi, bidè, carta igienica, minibar, frigorifero, asciugamani, intera unità situata al piano terra.

Il calendario sta caricando...

nome / first name*:

cognome / last name*:

cellulare / mobile*:

e.mail*:

numero notti / nights*:

ospiti / guest*:

richieste / information:

 

 

CONDIZIONI GENERALI
E NORMATIVA SULLA PRIVACY

Condizioni Generali di Contratto
Normativa sulla Privacy
Tutte le camere sono dotate di connesione wi-fi gratuita, televisore a schermo piatto, cassaforte, frigobar, aria condizionata, e presa per il collegamento ad internet con adsl. Belli e confortevoli sono i bagni, con ampia doccia, grandi specchi, asciugacapelli e necessaire di cortesia. La posizione della nostra locanda, permette di raggiungere velocemente l’autostrada tramite il casello di Piovene Rochette, e da qui le città  d’arte di Vicenza, Padova, Verona e Venezia. La condizione privilegiata, immersa nella natura fa della locanda il luogo ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno in totale relax, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, o per rigenerarsi dopo lo stress di una lunga giornata di lavoro.

COSA FARE NEI DINTORNI

  • PASUBIO
  • PERCORSO FOGAZZARO ROI
  • ASIAGO
  • LA FERROVIA
  • VICENZA
  • BASSANO
  • LAGO DI LAVARONE

RICHIESTA DISPONIBILITÀ

Il calendario sta caricando...

nome / first name*:

cognome / last name*:

cellulare / mobile*:

e.mail*:

numero notti / nights*:

ospiti / guest*:

richieste / information:

 

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs n. 196/2003 sul trattamento di dati personali:

i dati qui raccolti hanno la finalità di riscontrare la richiesta dell’utente, e attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; l’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003.
Titolare dei dati raccolti è, nella persona del suo legale rappresentante:

Hotel Bad-Schörgau – Familie Wenter
39058 Sarntal – Alto Adige – Italien | Tel. 0471 623048 – Fax 0471622442

Condizioni Generali di Contratto 

1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati su questo sito, o comunicati tramite comunicazione scritta e.mail o telefonicamente sono comprensivi di I.V.A.
2. Tutela dei dati
In base all’articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione, vengono salvati e trattati in formato digitale, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario. Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l’autorizzazione all’utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.
La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.
3. Modalità di pagamento
La conferma della prenotazione avviene tramite la comunicazione di un numero di carta di credito relativa scadenza a garanzia del periodo di soggiorno.
Salvo di versi accordi con la struttura ricettiva, a cui seguiranno dedicate ed esaustive comunicazioni, il pagamento concordato in fase di conferma della prenotazione avverrà al check-in in struttura, lasciando al check-out il pagamento di eventuali pranzi o cene o servizi offerti in camera.
4. Annullamento da parte del cliente 
Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso.
Annullamenti, arrivi posticipati e partenze anticipate devono essere notificati in modo documentabile per e-mail  al servizio di ricettività turistica entro i termini sotto menzionati.
Il contratto di alloggio può essere risolto entro al massimo 30 giorni dalla data di arrivo concordata senza versamento di una penale di annullamento. Il servizio di ricettività turistica in questo caso non ha diritto ad alcun rimborso per risarcimento danni. Se al contrario il servizio di ricettività nel periodo compreso tra il 30° giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo concordata è venuto a conoscenza dell’annullamento o dell’arrivo posticipato e/o della partenza anticipata, il cliente è obbligato al pagamento delle penali per annullamento di seguito riportate.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 15 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 30%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 50%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro un periodo inferiore a 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 60%.
In caso di mancata fruizione dell’alloggio prenotato per il periodo concordato in assenza di annullamento o in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata senza previa comunicazione per e-mail o per fax, il cliente è obbligato al versamento del 100% del prezzo totale concordato o del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo. Per prezzo concordato s’intende il prezzo totale indicato all’atto della prenotazione. Se non tutte le sistemazioni letto prenotate vengono occupate o se sono annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata) le norme summenzionate si riferiscono solo al prezzo concordato per le sistemazioni letto non occupate o annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata).
5. Esclusione di responsabilità
Il servizio di ricettività turistica risponde esclusivamente dei danni diretti risultanti al cliente a causa del mancato adempimento da parte del servizio di ricettività turistica degli obblighi relativi alla propria attività. In ogni caso il servizio di ricettività turistica risponde al massimo per l’ammontare del prezzo totale della prenotazione, cui fa riferimento la responsabilità civile.
6. Altro
Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. 

Privacy

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Condizioni Generali di Contratto 

1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati su questo sito, o comunicati tramite comunicazione scritta e.mail o telefonicamente sono comprensivi di I.V.A.
2. Tutela dei dati
In base all’articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione, vengono salvati e trattati in formato digitale, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario. Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l’autorizzazione all’utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.
La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.
3. Modalità di pagamento
La conferma della prenotazione avviene tramite la comunicazione di un numero di carta di credito relativa scadenza a garanzia del periodo di soggiorno.
Salvo di versi accordi con la struttura ricettiva, a cui seguiranno dedicate ed esaustive comunicazioni, il pagamento concordato in fase di conferma della prenotazione avverrà al check-in in struttura, lasciando al check-out il pagamento di eventuali pranzi o cene o servizi offerti in camera.
4. Annullamento da parte del cliente 
Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso.
Annullamenti, arrivi posticipati e partenze anticipate devono essere notificati in modo documentabile per e-mail  al servizio di ricettività turistica entro i termini sotto menzionati.
Il contratto di alloggio può essere risolto entro al massimo 30 giorni dalla data di arrivo concordata senza versamento di una penale di annullamento. Il servizio di ricettività turistica in questo caso non ha diritto ad alcun rimborso per risarcimento danni. Se al contrario il servizio di ricettività nel periodo compreso tra il 30° giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo concordata è venuto a conoscenza dell’annullamento o dell’arrivo posticipato e/o della partenza anticipata, il cliente è obbligato al pagamento delle penali per annullamento di seguito riportate.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 15 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 30%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 50%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro un periodo inferiore a 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 60%.
In caso di mancata fruizione dell’alloggio prenotato per il periodo concordato in assenza di annullamento o in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata senza previa comunicazione per e-mail o per fax, il cliente è obbligato al versamento del 100% del prezzo totale concordato o del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo. Per prezzo concordato s’intende il prezzo totale indicato all’atto della prenotazione. Se non tutte le sistemazioni letto prenotate vengono occupate o se sono annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata) le norme summenzionate si riferiscono solo al prezzo concordato per le sistemazioni letto non occupate o annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata).
5. Esclusione di responsabilità
Il servizio di ricettività turistica risponde esclusivamente dei danni diretti risultanti al cliente a causa del mancato adempimento da parte del servizio di ricettività turistica degli obblighi relativi alla propria attività. In ogni caso il servizio di ricettività turistica risponde al massimo per l’ammontare del prezzo totale della prenotazione, cui fa riferimento la responsabilità civile.
6. Altro
Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. 

Privacy

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Condizioni Generali di Contratto 

1. Prezzi
Tutti i prezzi indicati su questo sito, o comunicati tramite comunicazione scritta e.mail o telefonicamente sono comprensivi di I.V.A.
2. Tutela dei dati
In base all’articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione, vengono salvati e trattati in formato digitale, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario. Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l’autorizzazione all’utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.
La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.
3. Modalità di pagamento
La conferma della prenotazione avviene tramite la comunicazione di un numero di carta di credito relativa scadenza a garanzia del periodo di soggiorno.
Salvo di versi accordi con la struttura ricettiva, a cui seguiranno dedicate ed esaustive comunicazioni, il pagamento concordato in fase di conferma della prenotazione avverrà al check-in in struttura, lasciando al check-out il pagamento di eventuali pranzi o cene o servizi offerti in camera.
4. Annullamento da parte del cliente 
Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso.
Annullamenti, arrivi posticipati e partenze anticipate devono essere notificati in modo documentabile per e-mail  al servizio di ricettività turistica entro i termini sotto menzionati.
Il contratto di alloggio può essere risolto entro al massimo 30 giorni dalla data di arrivo concordata senza versamento di una penale di annullamento. Il servizio di ricettività turistica in questo caso non ha diritto ad alcun rimborso per risarcimento danni. Se al contrario il servizio di ricettività nel periodo compreso tra il 30° giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo concordata è venuto a conoscenza dell’annullamento o dell’arrivo posticipato e/o della partenza anticipata, il cliente è obbligato al pagamento delle penali per annullamento di seguito riportate.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 15 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 30%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 50%.
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro un periodo inferiore a 8 giorni dalla data prevista di arrivo: il 100% del prezzo camera/giorno totale concordato in fase di registrazione dei giorni di effettiva presenza mentre per i giorni di mancata presenza dovuta all'arrivo posticipato o partenza anticipata verrà addebitato il 60%.
In caso di mancata fruizione dell’alloggio prenotato per il periodo concordato in assenza di annullamento o in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata senza previa comunicazione per e-mail o per fax, il cliente è obbligato al versamento del 100% del prezzo totale concordato o del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo. Per prezzo concordato s’intende il prezzo totale indicato all’atto della prenotazione. Se non tutte le sistemazioni letto prenotate vengono occupate o se sono annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata) le norme summenzionate si riferiscono solo al prezzo concordato per le sistemazioni letto non occupate o annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata).
5. Esclusione di responsabilità
Il servizio di ricettività turistica risponde esclusivamente dei danni diretti risultanti al cliente a causa del mancato adempimento da parte del servizio di ricettività turistica degli obblighi relativi alla propria attività. In ogni caso il servizio di ricettività turistica risponde al massimo per l’ammontare del prezzo totale della prenotazione, cui fa riferimento la responsabilità civile.
6. Altro
Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. 

Privacy

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.